top of page
diana-valastro-aquilia-dance.jpg

Diana Valastro

Diana Valastro è laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, con tesi su La danza classica in età evolutiva.

Insegna  le seguenti discipline:

– Propedeutica alla Danza (dai 4 anni)
– Danza Classica
– Repertorio e punte                                             

– Flamenco

Frequenta diversi stage di danza classica: Mariella Ermini, Clarissa Mucci (Accademia Nazionale Di Danza, Roma), Gretchen Newburger, Leslie Wiesner, Myrna Kamara, Sabine Mouscardès (Prime ballerine Internazionali). Nell’Aprile 2013 frequenta il corso di aggiornamento per insegnanti di danza classica col Maestro Yannick Boquin. Nel 2015 le viene rilasciato il diploma di Maestra di danza classica dalla FIDS. Durante i mesi di Febbraio e Marzo del 2017 partecipa ai seminari di aggiornamento per insegnanti di danza classico-accademica presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano: Avviamento al I corso accademico (16 ore di durata) e Punte e Repertorio (16 ore di durata). Febbraio 2018 si reca nuovamente all’accademia per frequentare il seminario Propedeutica della danza classico-accademica (26 ore di durata). 

 

Studia con famose maestre spagnole il “baile” flamenco: Antonia Moya, Rocio La Pimenta, Diana Regaño, Cristina Benitez.

Nel Novembre 2016 conclude il corso d’ aggiornamento di Ginnastica Posturale Integrata, riservato esclusivamente a chinesiologi professionisti. Molti studi confermano l’importanza della danza classica coadiuvata da esercizi di ginnastica posturale nel miglioramento della postura nelle bambine e ragazze che, con il crescere, vedono il proprio corpo indebolirsi ed andare incontro a paramorfismi. Ottobre 2017 frequenta un workshop tecnico-pratico sulla “Scoliosi: valutazioni chinesiologiche e applicazione del piano di trattamento “.

Nel Luglio 2018 è stata convocata come Giudice di Danze Accademiche ai “Campionati Italiani FIDS” a Rimini.

Grazie alla sua professionalità e serietà, viene invitata a tenere stage in diverse scuole fuori provincia: Rosolini, Avola, Ragusa, Palermo…

bottom of page