top of page

Chi siamo

frasi-danzare-musica-nietzsche.jpg

A.S.D. Aquilia Dance è la rinomata scuola di danza di Acireale che dal 1998 offre con grande successo un ampio ventaglio di corsi di Danze Latino-americane e Caraibiche e di Balli di gruppo. Dal 2011 è anche una delle più frequentate scuole di Danza Classica e Flamenco del territorio acese, un frizzante nido per le bambine che iniziano i corsi propedeutici alla danza.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Aquilia Dance nasce nel 1998 ad Acireale da un’idea dei fratelli Rosario e Seby Privitera. Prende il nome da un’antica denominazione della città di Acireale, Aquilia Vetere prima e Aquilia Nuova in seguito, ed è la prima scuola della città a diventare membro della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) riconosciuta dal CONI.

In poco tempo Aquilia Dance diventa la scuola di balli di gruppo e latino americani di riferimento ad Acireale per numero di sedi e di iscritti. Anni dopo Diana Valastro, specialista in Danza Classica, Propedeutica alla Danza e Flamenco si unisce allo staff di Aquilia Dance, ampliando l’offerta delle discipline insegnate. Nel Novembre 2015, Rosario fonda a Singapore Aquilia Dance Academy, portando così dall’altra parte del mondo, la professionalità che caratterizza Aquilia Dance.

Ogni anno la scuola sforna campioni nelle danze latino americane a livello regionale e nazionale.

Tradizionalmente alla fine di ogni stagione agonistica, la scuola si concede al pubblico con il Gran Galà di Danza: oltre ai genitori degli allievi e a tutta la cittadinanza, presenziano all’evento anche le maggiori autorità cittadine.

Nel corso degli anni, la scuola è stata sempre presente in corsi di aggiornamento regionali, nazionali e internazionali,  importanti per il miglioramento degli allievi e degli stessi insegnanti.

La scuola di danza Aquilia Dance ha infine partecipato a molte note trasmissioni televisive, come “La vita in diretta” e “Mattina in famiglia” ed è stata ospite in svariate manifestazioni a livello regionale e nazionale non solo di danza, ma anche nei settori della moda, dello spettacolo, della cultura e della solidarietà.

bottom of page